DIRETTAMENTE A CASA TUA
Acquista i nostri prodotti con un click.

I vini di Terre de la Custodia premiati da WineHunter con un oro e due rossi

15 Settembre 2021

Ancora riconoscimenti quest’anno per la qualità dei vini di Terre de la Custodia.

Questa volta arrivano da Helmut Kocher, patron del Merano Wine Festival e conosciuto da tutti come the WineHunter, e dalle commissioni di valutazione, formate da grandi esperti di settore, da lui riunite ogni anno per giudicare quali siano le migliori eccellenze italiane.

The WineHunter Award è il premio italiano di eccellenza ed alta qualità assegnato annualmente a prodotti vitivinicoli e culinari, ai distillati ed alle birre.

Il premio viene attribuito a prodotti nazionali ed internazionali che, a seguito di una attenta valutazione, raggiungono un punteggio minimo di 90 punti su 100, e garantisce al consumatore finale la qualità superiore del prodotto.

Al Montefalco Sagrantino DOCG 2016 e al Montefalco Sagrantino Passito DOCG “Melanto” 2016 è stato assegnato The WineHunter Award ROSSO, con un punteggio tra i 90 e i 93 punti.

Al Montefalco DOC Riserva dell’azienda, “Rubium” 2015, è stato assegnato The WineHunter Award GOLD, per un punteggio superiore ai 93 punti; si tratta di un blend a base delle migliori uve Sangiovese, Sagrantino e Merlot dell’azienda, affinato per 30 mesi di cui 14 in barrique, più almeno ulteriori 3 in bottiglia. Vino di grande spessore e intensità, complesso, coniuga alla perfezione caratteri eleganti e vellutati e struttura; pronto da subito ma anche capace di lunghi invecchiamenti.